Google Traduttore non è certamente una delle applicazioni che vengono aggiornate più frequentemente. È quindi logico attendersi novità interessanti dai rari aggiornamenti anche se non è propriamente il caso della versione 5.19, da poco disponibile sul Play Store.

È necessario scavare tra le righe di codice per avere qualche succosa anticipazione, visto che non ci sono novità visibili degne di nota. Molte parti di testo sembrano ripetute, il che fa pensare alla possibilità che sia in arrivo un refresh dell’interfaccia, magari in vista del chiacchierato Material Design 2.

Nella schermata delle impostazioni di Google Traduttore dovrebbe essere aggiunta una sezione Speech c0n una riga Voce e una Velocità. Dovrebbe semplicemente essere possibile impostare la voce da utilizzare per la traduzione in tempo reale e la velocità di riproduzione della voce.

Secondo quanto mostra il codice l’utente avrà la possibilità di scegliere tra la voce maschile e quella femminile, per abbinarla correttamente a quella dell’interlocutore. Nel codice vengono inoltre riportate due differenti velocità tra cui scegliere, per facilitare la comprensione a tutti gli utenti. La fotocamera dovrebbe inoltre consentire la traduzione in tempo reale da inglese/tedesco ad arabo.

Sono inoltre presenti nuove icone etichettate come V1, V2 e V3, con le prime due che sembrano disegnate a mano. Ci sarà dunque un nuovo look o si tratta semplicemente di test da parte di Big G? Nel frattempo potete scaricare Google Traduttore dal Play Store utilizzando il badge sottostante.