La traduzione offline di Google Traduttore può tornare utile in numerosi contesti difficili, per cui è apprezzabile il fatto che Google lavori costantemente per migliorarla. L’azienda comunica il compimento di un altro step evolutivo: accuratezza cresciuta del 12% per 59 lingue, con una scelta migliorata sulle parole, sulla grammatica e sulla sintassi.

Google Traduttore offre adesso la traslitterazione offline per 10 nuove lingue: arabo, bengalese, gujrati, kannada, marathi, tamil, telugu e urdu. Così, anche senza connessione internet, si può usufruire in modo più esteso di un servizio parecchio utile quando la pronuncia dei termini tradotti non è così ovvia e l’ortografia equivalente in un alfabeto familiare è sicuramente apprezzabile.

Il rollout delle novità, come annunciato da Google sul blog e come potete vedere dal nostro screenshot, è già partito. Per rendere operativi i cambiamenti basta aprire Google Traduttore (potete scaricare gratuitamente l’app dal badge in basso), visitare la sezione Traduzione offline accessibile dal menù laterale, e toccare su Aggiorna per ogni lingua scaricata in precedenza.

Anche voi avete Google Traduttore tra le vostre app preferite? Utilizzate la traduzione offline? Fateci sapere nei commenti.