Con il rinnovamento del tema Material di Gmail sul web lo scorso anno, Google ha introdotto un’importante riprogettazione di Google Tasks ed ora sta aggiungendo alcune funzionalità richieste a gran voce dagli utenti.

Il colosso di Mountain View sta posizionando Google Tasks come “una destinazione per tenere traccia di ciò che si deve fare in G Suite”. Va valutata in quest’ottica la possibilità di assegnare una data / ora a un’attività e di farla ripetere su base giornaliera o settimanale.

Questo nuovo campo “Aggiungi data / ora” è disponibile nella schermata di modifica e verrà visualizzato in Google Calendar sul Web. Le notifiche sono disponibili anche su Android e iOS tramite l’app Google Tasks.

Inoltre è stata aggiunta anche la possibilità di importare da Inbox, Gmail, Calendar e Google Assistant: ciò consentirà di copiare il titolo, la data / l’ora e la ricorrenza ma non la posizione (si tratta di un’importazione una tantum e non di una sincronizzazione costante).

Gli utenti potranno scegliere l’elenco in Google Tasks a cui aggiungere importazioni o se preferiscono crearne uno nuovo, oltre a indicare se desiderano che questi promemoria vengano eliminati una volta copiati.

Queste funzionalità sono disponibili da subito per tutte le edizioni di G Suite.