Dopo l’integrazione con Gmail, Google Tasks oggi introduce la possibilità di creare attività anche da Google Foto, una scorciatoia per Google Tasks e un nuovo pulsante per creare un’attività.

Integrazione di Google Foto

Google Tasks ora è presente nel menu di condivisione di Google Foto e consente di creare un link per la foto che viene automaticamente inserito nel campo della descrizione. Altri dettagli possono essere facilmente modificati e aggiunti, inoltre è possibile aprire l’immagine in Google Foto dalla vista delle attività.

Google Tasks viene inoltre visualizzata nel menu di condivisione di altre applicazioni in cui le immagini hanno collegamenti come ad esempio nella Ricerca immagini dall’App Google.

Scorciatoia dell’app

Con una pressione prolungata sull’icona di Google Task dal launcher viene visualizzata una scorciatoia “Nuova attività” che avvia l’app nella schermata di immissione e apre la tastiera per l’inserimento rapido. Come altre scorciatoie, può essere posizionata sulla schermata home per un accesso ancora più rapido.

Pulsante per creare un’attività

Google Tasks 1.6 sostituisce il pulsante blu per creare una nuova attività nella barra in basso con il pulsante circolare “+” con lo stile Material Theme di Google che ora si fonde con la barra sottostante.

Google One

Toccando l’icona del menu in basso a sinistra, lo switcher ora evidenzia gli account con abbonamenti Google One attivi con l’anello nei quattro colori di Google che circonda l’immagine del profilo.

Google Tasks 1.6 e attualmente in rilascio tramite il Play Store di Google. A seguire trovate il badge per aggiornare l’applicazione.