Google Tasks sta ottenendo un aggiornamento degno di nota che introduce un tema scuro e due widget con l’update alla versione 1.7 dell’app.

Il tema dark di Google Tasks introduce uno sfondo grigio scuro mentre la barra inferiore con il FAB centrale integrato adotta una tonalità leggermente più chiara.

Il selettore dell’elenco attività e il menu a tre punti ricevono una tonalità scura di livello intermedio e in quest’ultima pagina ora è presente la voce “Tema” in fondo all’elenco con tre opzioni tra cui scegliere: Chiaro, Scuro e in base alle impostazioni si sistema.

Google Task 1.7 aggiunge anche due widget:  uno per la “Nuova attività” che è essenzialmente il collegamento rapido, mentre l’altro più completo offre un widget con un’opzione da 2×2 o schermo intero che permette di scorrere le attività con un selettore per gli elenchi nell’angolo in alto a sinistra.

Toccando il pulsante “+” in alto a destra appare la tastiera per creare un’attività con la possibilità di aggiungere i dettagli e assegnare una data di scadenza. A differenza del primo widget, questo rispetta l’impostazione del tema scuro di Android 10.

Google Task 1.7 è attualmente in rilascio tramite il Play Store, tuttavia se non volete aspettare Google potete scaricare subito il relativo APK qui.