Il rinnovamento grafico con il Material Theme  avvenuto lo scorso ottobre per l’app Note di Keep ha sollevato non poche lamentele sul fatto che lo sfondo bianco risulta troppo luminoso.

Sembra che le cose stiano per cambiare con la versione 5.19.111.06 dell’app, la quale conferma che il team di Google è al lavoro per sviluppare un modalità scura.

L’apk della versione 5.19.111.06 di Note di Keep include una stringa “Abilita modalità scura” e aggiunge diverse varianti di icone “nere”.

Attivando la modalità dark nelle impostazioni emergono i primi elementi del nuovo tema, tra cui la barra superiore per la ricerca e quella inferiore per scrivere la nota che ora sono di un colore grigio scuro, mentre il testo e le varie icone sono di colore grigio più chiaro per risultare sufficientemente leggibili.

Lo sfondo delle due barre non è proprio nero, probabilmente per non confondersi con lo sfondo dell’app che ci aspettiamo diventerà più scuro nelle prossime versioni, così come per le note e il resto dell’interfaccia che sembrano ancora piuttosto chiari.

Note di Keep è attualmente in roll out attraverso il Play Store e potete verificare se ci sono aggiornamenti tramite il badge che trovate a seguire.