L’app Calendario di Google riceverà un aggiornamento che semplifica il flusso di creazione degli eventi: quando si crea un appuntamento, sarà possibile comprimere la pagina di creazione dell’evento per tornare alla griglia del calendario senza perdere le modifiche.

Grazie a questo accorgimento è possibile vedere tutti i propri eventi e individuare rapidamente se l’elemento che si sta modificando è in conflitto con altri appuntamenti.

Una nuova funzionalità mostra i calendari dei partecipanti accanto ai vostri mentre li invitate alla riunione e può anche suggerire automaticamente i tempi in base agli slot più convenienti che funzionerebbero per tutti i partecipanti, ma è necessario prestare attenzione in caso di persone in fusi orari diversi.

Presto potremmo essere in grado di utilizzare Google Assistant per fare questo, senza preoccuparci di gestire i dettagli.

Google stima che la funzione inizierà a essere distribuita nell’applicazione a tutti gli utenti delle edizioni di G Suite su Android e potrebbero volerci fino a 15 giorni per raggiungere tutti i dispositivi interessati, tuttavia non è chiaro se la funzione arriverà anche agli account Google personali.