Questa settimana Google sta rinnovando l’interfaccia Cast di Google Chrome rendendola più pulita con un nuovo design.

L’interfaccia ora è completamente bianca con una lista dei cast nell’area sottostante e un nuovo pulsante con l’etichetta “Sorgenti” posizionata in fondo all’elenco che consente agli utenti di eseguire il mirror del proprio schermo, inviare solo contenuti video selezionati oppure l’audio. In precedenza questa funzionalità era nascosta nella parte superiore dell’interfaccia.

Altre modifiche riguardano i controlli per le sessioni di casting che possono essere sospese toccando il pulsante stop accanto alla destinazione. Sembra tuttavia che questa interfaccia non sia ancora stata completata visto che i controlli del volume sono scomparsi.

L’interfaccia è molto più chiara e pulita, ma al momento non è dato sapere quando vedremo queste modifiche sui nostri dispositivi.

Sembra che Google si stia preparando anche una modifica a  Google Chrome per Android che permette la chiusura di tutte le schede contemporaneamente tramite una scorciatoia, anziché andare alla pagina della scheda, toccare il menu a tre puntini e selezionare “Chiudi tutte le schede”.

Basterà toccare l’icona del bidone della spazzatura posizionato in basso a sinistra accanto al pulsante per creare una nuova scheda. Il nuovo pulsante per aprire una nuova scheda si sposta anche al centro dell’interfaccia di Duet, rendendolo ancora più facile da raggiungere con una sola mano.

Anche in questo caso non è chiaro quando questa funzionalità arriverà agli utenti, tuttavia potremmo vederla in una delle prossime versioni Canary.

Vai a: Alla scoperta di Chrome Duet e della sua praticità su Google Chrome Beta e Canary