L’app Google Podcasts sta introducendo le trascrizioni degli episodi generate dall’IA con un paio di nuove funzionalità, oltre a un timer utile per le persone che vanno a dormire con i podcast e un pulsante di ordinamento atteso da tempo.

Il pulsante di ordinamento, ora disponibile negli elenchi degli episodi nell’app, consente alle persone di visualizzare gli spettacoli più nuovi o più vecchi in cima, mentre il timer di spegnimento che appare sul lettore permette di interrompere la riproduzione con incrementi di 5 minuti oppure di selezionare l’opzione “Fine dell’episodio” per impedire la riproduzione del successivo.

Il team di XDA ha individuato una caratteristica molto rilevante che riguarda le trascrizioni che potrebbero presto apparire nel player in-app attivandole tramite un pulsante di sottotitoli. Sembra che le parole vengano visualizzate in nero quando devono ancora essere pronunciate e poi sfumino in grigio chiaro.

Google aggiunge inoltre il filtro “lavoro da casa” nella ricerca per trovare più facilmente i lavori da remoto. I lavori vengono generalmente filtrati in base alla posizione, quindi si è spesso costretti a condurre molte ricerche diverse.

La Ricerca Google ha aggiunto strumenti per aiutare sia i datori di lavoro remoti che i dipendenti a trovarsi l’un l’altro: per i dipendenti è stato aggiunto un filtro “lavoro da casa” che basa la ricerca esclusivamente sul titolo e sulla descrizione del lavoro e non in base alla posizione, mentre i reclutatori ora possono aggiungere eventuali restrizioni sulla posizione che una mansione può avere o meno.