Google sta introducendo una modalità scura livello di sistema con Android Q ed è da tempo al lavoro per rendere quante più app possibili in linea per il lancio stabile della prossima versione del suo sistema operativo.

Sebbene Big G abbia già implementato il tema scuro su molte app, non tutte hanno ancora ricevuto questa opzione, come ad esempio Gmail.

Mercoledì Google ha presentato ufficialmente la modalità scura in Playground, l’app per gli adesivi AR che ora abbraccia le linee guida utilizzando il grigio scuro anziché il nero pieno e riducendo i colori ai pastelli. Il nuovo aspetto si adatta meglio al resto dell’interfaccia scura della fotocamera rispetto alla versione precedente con sfondo bianco.

Non siamo sicuri di quando sia apparso esattamente il nuovo look ma è probabile che Google abbia semplicemente attivato uno switch sul lato server per estendere o completare il lancio della funzionalità già intravista da alcuni utenti negli ultimi mesi.

La modalità scura di Playground è attualmente in rilascio tramite il Play Store, ma potete anche scaricare l’ultima versione 2.6.190725046 qui. Ricordiamo che Playground necessita dell’ultima versione di Google ARCore.

Vai a: State aspettando la Modalità scura di WhatsApp? Ecco a che punto sono i lavori