Google continua a lavorare sul Material Theme e altre funzionalità del Play Store come la riproduzione automatica dei video e le misure di sicurezza Play Protect.

Material Theme

Il codice della versione 16.0.15 rivela l’imminente riprogettazione che è visibile negli elementi riorganizzati e nel carattere Google Sans, inoltre è presente un’interazione quando si tocca il pulsante “Installa” che si restringe quando diventa “Apri”, mentre “Annulla” ora scorre da sinistra. Questa animazione funziona insieme all’indicatore di download circolare precedentemente individuato.

La pagina degli sviluppatori di app ora mostra il profilo e il carosello delle app dell’azienda,  con il logo, il nome e la descrizione dello sviluppatore in alto. Un’applicazione può comunque essere “In primo piano”, mentre la sezione “Tutte le app” è appena sotto.

Riproduzione automatica del video

I video nel feed principale potrebbero essere riprodotti automaticamente in futuro, tuttavia Google Play riceverà l’opzione per disabilitare questa funzione nelle impostazioni.

Misure di sicurezza Play Protect

Alcune stringhe contenute nel codice di Google Play 16.0.15 evidenziano che Play Protect sta introducendo descrizioni più dettagliate per le misure di sicurezza relative alla rimozione di app che Google considera non sicure.