Seppur lentamente, tutte le varie app di Google stanno ottenendo una modalità scura per seguire l’impostazione di sistema di Android 10. L’ultima applicazione a ricevere questa funzionalità è Google Play Libri, con il recente aggiornamento alla versione 5.4.

Come la maggior parte delle precedenti applicazioni, la modalità scura di Google Play Libri utilizza un grigio molto scuro per lo sfondo, con testo grigio chiaro o bianco e accenti blu per icone e schede che aggiungono un po’ di colore all’interfaccia che ora presenta quasi tutti gli elementi correttamente a tema, incluse le diverse sezioni, il menu laterale, le impostazioni e l’interfaccia per la lettura del libro.

Il tema scuro segue le impostazioni di sistema su Android 10, mentre su Android 9 Pie è presente l’opzione da abilitare nelle impostazioni dell’app, ma non è ancora disponibile un interruttore manuale per le versioni precedenti del sistema operativo.

La versione 5.4 di Google Play Libri è appena stata lanciata sul Play Store e potete aggiornarla tramite il badge che trovate a seguire, ma potete anche scaricare il relativo APK qui, tenendo presente che dopo l’aggiornamento potrebbe essere necessario cancellare i dati della cache e/o riavviare il dispositivo.

Vai a: La Modalità scura per il Google Play Store arriva in Italia: eccola in azione