Nelle scorse ore il team di Google Play Libri ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento con cui viene introdotta qualche interessante modifica.

Ricordiamo che all’inizio dell’anno l’applicazione ha ottenuto il nuovo tema Material e con la versione 5.1.9 arrivano alcune interessanti funzionalità per gli audiolibri, come una nuova sezione “Riproduzione audio” nelle impostazioni e un menu “Qualità audio” che consente agli utenti di scegliere tra Standard (file più piccolo) e Alto (file più grande). 

Un’altra modifica è quella che consente agli utenti di personalizzare il salto indietro o avanti che è possibile effettuare durante la riproduzione di un audiolibro (gli incrementi possono essere impostati indipendentemente l’uno dall’altro e includono 5, 15, 30 e 60 secondi).

Inoltre è stato inserito nel menu a tendina un collegamento alla schermata Impostazioni:

Infine, analizzando il codice della nuova versione dell’app, lo staff di Android Police ha individuato alcune delle feature a cui gli sviluppatori stanno lavorando, come la possibilità di visualizzare i titoli in vendita in nuove apposite sezioni (dedicate a audiolibri, fumetti ed ebook) ed il possibile inserimento di annunci pubblicitari durante la riproduzione di un audiolibro.

Google Play Libri può essere scaricata da APK Mirror o dal Play Store: