Se siete soliti leggere molto sul vostro dispositivo Android con Google Play Libri, l’aggiornamento di oggi potrebbe rendervi piuttosto felici. Il team di sviluppo di Play Libri ha infatti lavorato per integrare il tanto atteso account switcher in stile Material Design.

Questo va a prendere il posto del classico menu ad hamburger, fino ad oggi posto nella porzione superiore sinistra della UI. Al suo posto è invece inserito un nuova icona di ricerca mentre l’account switcher si posiziona nella parte opposta, dove un tempo era presente l’icona del microfono, con di fianco l’icona per il cast su dispositivi compatibili.

Il nuovo account switcher in Material Design si allinea a quello di Gmail, Google Drive e molte altre

Il cambio della UI rende più omogenea l’esperienza utente fra le varie applicazioni di Google, che adesso presentano l’account switcher in Material Design.

Sono presenti ulteriori piccole novità anche a livello della barra di navigazione inferiore a livello del tab “Raccolta”. Questo è stato leggermente modificato con la presenza dei nuovi tab “I tuoi libri” e “Serie“.

Le novità che abbiamo visto in questa news sono già disponibili in queste ore. Nel caso in cui non fossero live anche sulla vostra versione di Play Libri, vi consigliamo di tappare il badge dell’applicazione qui in basso per aggiornarla tramite il Google Play Store.