Google sta lanciando un rinnovamento dell’interfaccia di Google Play Giochi che ottiene delle schede dedicate per le sezioni chiave dell’app Android e un feed Home, mentre l’app Google Measure, che sfrutta la realtà aumentata per misurare le distanze, riceve un rinnovamento dell’interfaccia con il Material Theme e strumenti più intelligenti.

Google Play Giochi

Le sezioni principali dell’app ora sono posizionate nella barra in basso: Home, Libreria, Hub e Profilo, mentre la scheda I miei giochi è stata divisa in Home e Raccolta, con un carosello di icone a schermo intero che non occupano più la vista principale dell’app ed è sostituito da un feed che offre schede per Nuovo gioco preferito, Gioco continuato e altri contenuti come i  tre giochi principali da provare.

La sezione Raccolta ora dispone di una scheda dedicata, mentre l’elenco dei giochi ora è più denso. La sezione Hub con le notizie sui giochi è ancora presente ma è rimasta invariata, come le altre parti dell’app.

Queste modifiche sono state notate nella versione 2019.07.11661 di Google Play Giochi, il cui roll out è iniziato ieri, ma l’aggiornamento non è ancora ampiamente disponibile.

Google Measure

L’interfaccia di Google Measure ora si focalizza sul pulsante “più” in basso al centro per rilasciare il primo marcatore e successivamente basterà spostare il secondo in corrispondenza del punto che si desidera misurare.

La versione 2.2 sfrutta le vibrazioni per segnalare all’utente quando passa a un nuovo asse, con la possibilità di disabilitare questo feedback tramite il menu a tre punti in alto a destra.

Questo aggiornamento di Google Measure consente inoltre agli utenti di eseguire più misurazioni nella stessa scena. La versione 2.2 è ora disponibile sul Play Store, ma non è ancora ampiamente diffusa.

Google Play Giochi

Google Measure