Come accaduto per le principali applicazioni di Google anche Google Play Film sembra adottare il Material Theme che introduce principalmente dei ritocchi estetici all’interfaccia utente.

L’apk della versione 4.9 mostra una schermata di avvio che da semplice immagine statica diventa un’animazione con una pellicola a rotazione che porta alla schermata principale. La nuova versione introduce una modifica allo sfondo colorato sul carosello con il testo centrato e delle animazioni ottimizzate quando si scorre verso sinistra o destra.

L’app mostra un menu a scorrimento completo con alcuni dettagli sullo spettacolo o sul film e del testo che spiega a cosa servono i pulsanti. Le schede nel confronto tra film e spettacoli TV sono state centrate nella visualizzazione della Libreria, mentre le opzioni di ordinamento sono state riposizionate in un menu a comparsa per sostituire la precedente finestra di dialogo flottante.

Altri piccoli cambiamenti estetici interessano anche le pagine dei dettagli,  inoltre è stata apportata una modifica più interessante alla casella a discesa per il prelievo di una fonte dove il precedente selettore è stato sostituito con un menu a scorrimento.

Infine, la sezione delle informazioni aggiuntive nella parte inferiore della pagina dei dettagli è tornata a un layout a due colonne.

Per quanto riguarda spettacoli e film in vendita, sono presenti delle righe di codice che suggeriscono un confronto dei prezzi che aiuta a identificare il prezzo originale e attuale.

A seguire trovate il badge per individuare Google Play Film nel Play Store, ma potete anticiparvi scaricando e installando l’apk da APKMirror.