Questo sito contribuisce alla audience di

Google Play Film introduce una nuova barra di navigazione inferiore e prepara una nuova guida

Google play film logo icona

Google ha da poco rilasciato nel Play Store la nuova versione di Google Play Film, arrivato alla versione 4.2 con alcune novità e alte in arrivo nelle prossime versioni. Seguendo la linea introdotta in molte delle proprie applicazioni, Google porta la barra di navigazione nella parte inferiore dello schermo, togliendola dal drawer laterale, nel quale rimangono le Impostazioni e poco altro.

Nella nuova barra di navigazione sono presenti i collegamenti alla Home, alla Libreria personale e alla Watchlist, che si affranca dalla Libreria per guadagnare una propria scheda. Manca, almeno al momento, una scheda Negozio, anche se potrebbe ritornare con un prossimo aggiornamento. Nella galleria sottostante trovate l, interfaccia della vecchia versione a sinistra e due immagini della nuova versione al centro e a destra.

La seconda novità riguarda l’aggiunta, solo per alcuni film, del bollino Certified Fresh, che indica un punteggio superiore al 75% da parte di Rotten Tomatoes, una delle fonti di giudizio più autorevoli per gli utenti. La presenza del bollino indica quindi film che sono stati giudicati in maniera decisamente positiva dalla critica, e che meritano quindi di essere visti.

Sotto al cofano, come sempre, si nascondono però altre novità, come evidenzia un’attenta analisi del codice. Sono infatti presenti riferimento al Negozio, momentaneamente rimosso, e una nuova pagina Guida, della quale si sono alcuni dettagli utili per capire il funzionamento.

Sembra che saranno forniti consigli anche per contenuti provenienti da servizi di streaming esterni, come Netflix, Hulu e probabilmente anche Amazon. Dovrebbe inoltre essere introdotto un sistema di rating molto semplice, basato semplicemente sul pollice in alto o in basso, per esprimere il proprio gradimento.

Dovremo comunque attendere un prossimo aggiornamento per vedere se verranno introdotte queste novità o se ci saranno delle variazioni. Potete scaricare Google Play Film dal Play Store di Google utilizzando il badge sottostante.

Android app sul Google Play

Fonte: Androidpolice

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top