Google Opinion Rewards testa negli USA una scansione migliorata degli scontrini

Google Opinion Rewards testa negli USA una scansione migliorata degli scontrini
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/04\/Google-Opinion-Rewards-460x345.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/04\/Google-Opinion-Rewards-635x476.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/04\/Google-Opinion-Rewards.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/04\/Google-Opinion-Rewards.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/04\/Google-Opinion-Rewards.jpg"}, "title": "Google Opinion Rewards testa negli USA una scansione migliorata degli scontrini" }

Google sta testando negli USA, con un numero ristretto di utenti selezionati, una nuova modalità di gestione delle scansioni degli scontrini all’interno di Google Opinion Rewards. Ricordiamo che l’applicazione permette di ricevere dei piccoli compensi, da spendere poi sul Play Store, rispondendo a dei semplici questionari.

Tra le varie tipologie di questionario, c’è quella che chiede all’utente di caricare la foto di uno scontrino, nel caso siano stati effettuati acquisti in uno dei luoghi visitati. Negli USA è in corso un test ristretto che aggiunge una nuova sezione, chiamata “Receipt Tasks”, che raggruppa tutte le richieste di questo tipo.

Il test, al quale è possibile accedere solamente dopo aver ricevuto uno specifico invito da Google, permette di visualizzare le richieste di scontrini aperte, con la possibilità, tramite il menu a tre puntini presente in ognuna di esse, di segnalare a Google il mancato possesso di uno scontrino, perché non sono stati effettuati acquisti o perché il negozio non è stato visitato.

È possibile cancellare le ricevute caricate, anche attraverso un sito web dedicato o uscire dal test, anche se in questo caso non sarà più possibile rientrare. Una volta terminata la fase di test è probabile che Google porti la funzione anche in altri Paesi, Italia inclusa, dove potrebbero essere condotti nuovi test per rispondere alle diverse esigenze o abitudini dei cittadini.

Nel frattempo, se non lo avete già fatto, potete scaricare Google Opinion Rewards dal Play Store e, dopo aver attivato la cronologia della posizione, iniziare a ricevere i sondaggi retribuiti.

Android app sul Google Play

Fonte: Androidpolice
Condividimi!