Google ha aggiornato la propria applicazione dedicata alla notizie, arrivando così alla versione 5.5 di Google News. Grande novità di questa applicazione è l’introduzione del tema dark, che ormai abbiamo imparato a conoscere con YouTube e le tante altre app di Google.

Oltre alla semplice introduzione del tema dark, Google ha deciso di integrare un po’ di intelligenza, aggiungendo la possibilità di attivare automaticamente il nuovo tema sia quando si attiva il risparmio energetico, sia di notte. La “notte” non viene rilevata né tramite il sensore di luce, né tramite le altre impostazioni per il display, quindi è possibile che Google utilizzi la localizzazione per rilevare la nostra posizione e capire se, in quel momento, è giorno o notte.

Inoltre, è stato aggiunto un pulsante per lo schermo intero, che elimina la barra di navigazione e offre una visione completa delle ultime notizie. Potete notare questa nuova modalità nel nostro screenshot qui di seguito.

L’aggiornamento può essere scaricato tramite Play Store, tramite il badge qui in basso, dove è in fase di roll-out. Se avete tanta curiosità e non volete aspettare altro tempo per provare il tema dark, potete scaricare il file apk tramite APK Mirror.