L’aggregatore di notizie Google News ha appena ricevuto dei miglioramenti con la versione 5.12 che principalmente riorganizza alcuni elementi dell’interfaccia, tra i quali il pulsante per la “copertura completa” e alcune scorciatoie.

Il pulsante per gli approfondimenti, che fornisce un quadro completo di come una determinata notizia viene riportata da svariate fonti, è ora più ampio ed è stato riposizionato nella parte inferiore dell’interfaccia, assieme al pulsante “Indietro”, al menu a tre punti e al pulsante di condivisione, precedentemente all’interno dello stesso menu.

Con uno swipe verso l’alto sulla barra in basso, i contenuti del menu a tre punti (“Salva per dopo”, “Visualizza pagina web originale” e “Vai a”) verranno espansi a grandezza originale. L’unica aggiunta riguarda il contatore degli articoli in alto che permette di tenere traccia di quanti articoli simili l’utente ha sfogliato.

Nel complesso si tratta di modifiche minori ma gradite. A seguire trovate il badge per aggiornare l’applicazione tramite il Play Store di Google, ma se non vedete gli ultimi aggiornamenti potete scaricare l’APK della versione 5.12 di Google News qui.