Dopo l’aggiornamento via server che ha introdotto il tema dark, l’applicazione Google News per Android si è nuovamente aggiornata. Il nuovo aggiornamento è tutto dedicato agli eventi sportivi.

Le novità per gli eventi sportivi in Google News sono molte e possono essere notate semplicemente cercando e aprendo una pagina dedicata ad una qualsiasi squadra, di un qualsiasi sport.

Iniziamo con le nuove slide dedicate agli ultimi incontri, tramite le quali è possibile vedere i risultati delle partite della squadra e gli highlights (ovvero le azioni salienti) della partita. Per ora, gli highlights sono disponibili solo per NBA, MLB, NFL e Ligue 1.

Gli incontri sono ordinati cronologicamente, finendo con il più recente, e possono essere visualizzati con un semplice scroll verso sinistra. Mentre, eseguendo uno scroll verso il basso, Google News mostra le informazioni relative all’incontro successivo e le ultime notizie sulla squadra.

Inoltre, sono state aggiunte due nuove schede in Google News. La prima è dedicata agli orari delle partite, in cui si trovano le informazioni relative all’ultima della squadra e a tutte le successive, ma non si hanno informazioni sugli incontri precedenti.

L’altra nuova scheda di Google News permette di visualizzare la rosa della squadra con i nomi e le foto dei giocatori. Cliccando su un giocatore qualsiasi, vengono mostrate le notizie più recenti relative al giocatore stesso. È possibile scaricare l’applicazione Google News tramite il badge in basso.

Android app sul Google Play