Google Messaggi ha ottenuto numerose funzionalità come la ricerca GIF, la registrazione vocale, gli adesivi e la condivisione della posizione, inoltre Google ha utilizzato l’app per spingere le funzionalità RCS in nuove regioni.

Dal momento che alcune funzionalità sono attualmente nascoste alla vista dell’utente nel menu “+”, Google Messaggi sta testando una nuova interfaccia che rende più pratica la possibilità di registrare e inviare messaggi vocali.

Nell’interfaccia utente attualmente in sperimentazione, quando la finestra di messaggio è vuota, il tipico pulsante “Invia” viene sostituito dal pulsante del microfono che permette di registrare un messaggio vocale tramite una pressione prolungata e che scompare appena si digita qualsiasi cosa nella finestra di messaggio.

Durante la registrazione, la nuova casella di testo viene occupata dalla nuova interfaccia utente per la registrazione vocale che mostra la durata della registrazione e offre la possibilità di annullare la registrazione vocale in corso scorrendo un dito verso sinistra.

Attualmente, sembra che Google stia implementando questa nuova interfaccia utente solo per alcuni utenti della versione beta dell’app. Fateci sapere nel box dei commenti se avete questa novità in Google Messaggi.

Vai a: Anche Google Messaggi ottiene un programma Open Beta: ecco come aderire