Da quando Google ha deciso di rivoluzionare il settore della telefonia con l’arrivo dei messaggi RCS, in molti si sono chiesti quando sarebbe arrivata la possibilità di utilizzare un vero e proprio sistema di markup per modificare le foto prima di inviarle. Del resto, se ci pensiamo bene, grazie al supporto dei messaggi RCS l’applicazione Google Messaggi sta diventando sempre più un competitor di WhatsApp, Telegram e compagnia cantante.

La beta 5.9 di Google Messaggi include il markup tool

In queste ore la compagnia aggiunge il supporto al tool markup all’interno della beta 5.9 di Google Messaggi. Questo, del tutto simile a quello che abbiamo visto all’interno di Google Foto, permette agli utenti di modificare rapidamente una foto prima di inviarla in una chat privata o in una chat di gruppo.

Tappando l’immagine è infatti possibile inserire del testo di vario colore (non è possibile cambiare il font), evidenziare un elemento tramite l’evidenziatore trasparente, utilizzare un pennarello e spostare il testo digitato in qualsiasi posizione dell’immagine semplicemente tappando su di esso e trascinandolo.

Al momento la funzione è disponibile all’interno della beta di Google Messaggi. Se volete potete iscrivervi al canale beta tramite questo link, oppure attendere il suo arrivo in versione stable all’interno dell’applicazione disponibile al badge del Play Store qui in basso.