Google Messaggi si aggiorna alla versione 4.4 e inizia a mostrare ad alcuni utenti lo stato della connessione RCS, in modo che possano verificare se tutto funziona correttamente.

La novità aveva già iniziato a fare capolino “nascosta” all’interno dell’APK della versione precedente di Google Messaggi, la 4.3, come abbiamo constatato il mese scorso. Ora è arrivato il momento di accoglierla nell’app, anche se non sembra che tutti gli utenti l’abbiano a disposizione per motivi diversi.

Come probabilmente saprete, Google Messaggi supporta le funzionalità RCS, che consentono di inviare e ricevere messaggi tramite Wi-Fi e rete dati, vedere conferme di lettura e condividere immagini e video. All’interno delle impostazioni, a partire dalla versione 4.4, potreste ora trovare una voce che avvisa del loro effettivo funzionamento, come potete vedere negli screenshot qui di seguito.

Le funzioni RCS sono disponibili solamente nel caso di compatibilità con l’operatore telefonico. Se volete aggiornare Google Messaggi alla nuova versione 4.4 potete installare direttamente l’APK a questo link oppure aspettare l’update dal Play Store.

Android app sul Google Play