Quante volte vi sarà capitato di ricevere un SMS e poi dimenticarvi di rispondere? Forse dipende dal fatto che non siamo più così tanto abituati a ricevere un “vecchio messaggio”, ma fortunatamente abbiamo Google che, come sempre più spesso capita, può darci la soluzione perfetta a questo annoso problema.

La versione 5.2 di Google Messaggi presenta la nuova funzione promemoria che, come anticipa il nome stesso, permette di creare un semplice reminder in modo da non dimenticarci di rispondere all’SMS.

Attivare il promemoria è davvero un gioco da ragazzi: all’interno della conversazione basta tappare in modo prolungato su di essa e scegliere quando ricevere nuovamente la notifica di arrivo dell’SMS. Il menu permette di impostare un promemoria completamente personalizzato nel caso in cui non volessimo scegliere le opzioni già presenti.

Gli SMS con reminder impostato saranno indicati da un’icona a forma di cronometro, mentre sarà sempre possibile rimuovere il promemoria oppure cambiare l’ora del timer. Poi, una volta raggiunta l’ora stabilita, una notifica vi informerà che è il caso di rispondere all’SMS ricevuto.

La versione 5.2 di Google Messaggi è in fase di rollout e l’applicazione può essere scaricata gratuitamente tramite il badge del Play Store presente qui sotto.