Google Maps è una di quelle applicazioni che vengono sottoposte a continui aggiornamenti, per testare nuove funzioni, migliorare quelle esistenti e cercare di garantire sempre il massimo per gli utenti.

Alcuni utenti stanno ricevendo una nuova interfaccia, con un aggiornamento che a quanto pare arriva lato server, che introduce una scheda chiamata Commute, che va a sostituire, per chi le ha, le schede Driving e Transit. La soluzione è ovviamente indicata per i pendolari e per quegli utenti che compiono abitualmente lo stesso tragitto quotidiano per spostarsi da casa al lavoro o in altri luoghi.

La nuova scheda di Google Maps propone il percorso raccomandato per raggiungere l’indirizzo di casa o quello di lavoro, mostrando anche eventuali alternative. Un nuovo menu laterale permette di modificare le impostazioni, condividere la posizione o il percorso e cambiare la modalità di visualizzazione.

La scheda risulta però inutilizzabile quando ci si trova decisamente lontani da casa o all’estero, togliendo quindi spazio ad altre informazioni che potrebbero risultare più utili. Al momento comunque si tratta di un test limitato, che potrebbe rimanere tale se non dovesse essere apprezzata dagli utenti.

Avete ricevuto anche voi questa novità su Google Maps? La trovereste utile o pensate che sia una scheda poco valida? Il box dei commenti è a vostra disposizione.