Secondo gli screenshot inviati da un utente, sembra che Google Maps stia testando un’opzione per uscire dalla navigazione senza interromperla per riprenderla in un secondo momento.

Nella prima schermata in svedese qui sotto, potete notare un’icona di una persona che cammina nella barra delle notifiche, che indica che le indicazioni per la navigazione sono attive, nonostante l’utente stia effettuando un’altra ricerca.

E’ visibile anche una nuova barra blu nella parte superiore dell’interfaccia con l’etichetta “viaggio corrente” che visualizza il tempo rimanente per raggiungere la destinazione.

L’utente ha confermato che è in grado di utilizzare Google Maps per cercare luoghi o un nuovo percorso durante la navigazione, mentre il banner con il viaggio in corso rimane in primo piano nella parte superiore dell’interfaccia per consentire la ripresa della navigazione senza perdere le indicazioni passo-passo.

L’utente non ha fornito alcuna informazione sulla versione di Google Maps in esecuzione, ma sembra che stia sperimentando un test lato server, tuttavia ulteriori conferme di altri utenti testimoniano che la funzionalità è attiva solo per la navigazione con mezzi pubblici nella versione 9.86.0 di Google Maps. A seguire trovate il badge per installare o aggiornare l’app Google Maps tramite il Play Store.

Vai a: I Plus Codes permettono di creare indirizzi virtuali in Google Maps