Google Maps offre molte informazioni crowdsourcing alcune delle quali si basano sull’input dell’utente, mentre altre informazioni vengono calcolate automaticamente dall’algoritmo di Google per prevedere se affronterete il traffico sul vostro tragitto.

Ora sembra che Google sia al lavoro per informare i pendolari se la metropolitana è affollata o meno chiedendo ai viaggiatori di fornire un feedback in merito.

Google Maps sta iniziando a chiedere ai pendolari quanto è affollato il loro treno tramite una notifica alla quale i viaggiatori possono rispondere per indicare se hanno trovato molti posti liberi, solo alcuni, se c’erano solo posti in piedi oppure se erano schiacciati da altri pendolari.

L’anno scorso Google ha annunciato di aver stretto una partnership con Transport New South Wales a Sydney per poter informare preventivamente i pendolari sullo stato di affollamento del loro autobus o treno, specificando che la funzionalità avrebbe raggiunto anche altre città in tutto il mondo, tuttavia al momento non abbiamo ancora notizie in merito a questa espansione. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina di Google Maps nel Play Store di Google.

Vai a: Google studia un modo gentile per proporci la pubblicità su Google Maps