Dopo le anticipazioni delle scorse settimane è in fase di roll out un aggiornamento, che avviene lato server, per Google Maps, che si rifà il look con il nuovo Material Theming. Non aspettatevi cambiamenti radicali, visto che l’applicazione resta sostanzialmente quella che conosciamo, ma ora molti degli elementi sono più arrotondati e fa bella mostra di sé il font Product Sans.

Sono immediatamente visibili le immagini dei punti di interesse, con una galleria a scorrimento che permette subito di avere un’idea del locale o del monumento. Cambiano le icone, più piccole e arrotondate, crescono le categorie e tutto sembra molto più ricco di informazioni.

Il solito Google Maps insomma, con tanta sostanza e un aspetto più moderno, con tante finestre arrotondate, colori più accesi e tantissime immagini, per rendere più semplice identificare i migliori locali, le attrazioni e le possibili mete turistiche. Ricordiamo che non è necessario scaricare alcun aggiornamento visto che il nuovo look arriverà con una modifica lato server.

Vi piace il nuovo look di Google Maps? Lo avete già ricevuto sul vostro smartphone? Il box dei commenti è a vostra disposizione.