Che Google Maps non fosse soltanto uno strumento di navigazione è cosa risaputa, e lo dimostra questo nuovo test abbracciato da Mountain View che servirà a valorizzare maggiormente la sezione dell’applicazione dedicata ai ristoranti consigliati.
Al momento, infatti, alcuni (e pochi) ristoranti consigliati su Google Maps presentano una scheda Menu, dove vengono elencati i nomi e le descrizioni di pochi piatti, talvolta con tanto di prezzo medio. Sembra che questa scheda verrà ulteriormente potenziata con l’inserimento di una nuova sezione denominata Piatti Popolari.
Come si evince dal nome, in questa sezione troverebbero spazio le foto scattate dagli utenti ai piatti più popolari e più citati nelle recensioni, con tanto di suddivisione in sottocategorie come primi e antipasti.
I piatti vengono presentati in card in stile Material Design, con tanto di collegamento alle recensioni in cui vengono citati e ad ulteriori immagini. Trattandosi di fotografie prelevate dai dati degli utenti che utilizzano Google Maps, è possibile anche suggerire una modifica autonomamente.
La sezione Piatti Popolari è attualmente in fase di test nel canale beta di Google Maps e non sappiamo quando e se verrà diffusa globalmente. Nel frattempo, fateci sapere nei commenti se qualcuno di voi è tra i fortunati beta tester.