Con l’inizio dell’estate a la fine delle scuole è finalmente arrivata la stagione dedicata ai week-end fuori porta, al mare o alle meritate vacanze. Se non siete i soliti abitudinari che da anni passano le loro vacanze nello stesso posto ma volete vivere un’estate ricca di avventure e tante novità, Google Maps e le sue nuove funzioni vi aiuteranno a viaggiare meglio.

Se il vostro viaggio prevede tappe intermedie, magari per una visita ad amici o parenti che vedete una volta all’anno, potrete utilizzare la nuova funzione di Google Maps che vi permette di aggiungere destinazione aggiuntive oltre a quella finale, modificandone l’ordine semplicemente trascinandole. Una volta completato l’inserimento potrete navigare alla stessa maniera che se aveste una sola destinazione, con la certezza di non perdervi o di fare percorsi astrusi.

ForOlga_1.5secGrazie alla Timeline sarà possibile memorizzare tutti i luoghi visitati, in una sorta di diario di viaggio che verrà compilato automaticamente e che potrete completare con le foto scattate nelle varie fermate e opportunamente geotaggate. Potrete inoltre aggiungere delle note direttamente sulla Timeline di Google Maps per fermare nella memoria i momenti più belli.

Se non avete ancora installato Google Maps sul vostro smartphone potete farlo utilizzando il badge sottostante per iniziare a pianificare le prossime ferie estive o il week-end culturale.