Nuovo update per Google Maps, una delle applicazioni più utilizzate e aggiornate del colosso di Mountain View, che raggiunge la versione beta 9.74. Anche stavolta le novità sono poche e si limitano a qualche aggiustamento, lasciando ancora una volta all’analisi del codice il compito di anticipare future novità.

Cambia leggermente il look della barra di ricerca, che ora ha gli angoli arrotondati e il testo centrato, mentre il menu overflow nella schermata di navigazione è stato riorganizzato, portando in alto le opzioni del percorso. Andando a scavare tra le righe del codice emergono invece alcune novità relative alla recensione dei cibi, funzione già anticipata qualche settimana fa.

Sembra che oltre a poter lasciare recensioni dettagliate sul cibo, sarà possibile recensire qualsiasi cosa venga offerta, che si tratti di cibo, servizi o qualsiasi altro prodotto presente sugli scaffali. È probabile che Google Maps modifiche l’interfaccia per mettere in risalto queste recensioni, in modo da portarle immediatamente all’attenzione dell’utente.

Tra le novità che potrebbero arrivare nelle prossime versioni troviamo inoltre la possibilità di massimizzare i video e nuove schede per accedere ai propri contatti e allo storico delle ricerche. Come sempre potete scaricare o aggiornare Google Maps dal Play Store di Google utilizzando il badge sottostante.