Google Maps diventa ancora più smart e permette adesso di lasciare un voto per un luogo visitato direttamente dalla tendina delle notifiche, senza dover necessariamente aprire l’applicazione.

Continua il lavoro di Google per rendere le sue app sempre più complete. Questa funzionalità è disponibile già da qualche giorno e probabilmente in fase di rilascio graduale via server per tutti gli utenti. Prima di questa nuova possibilità, per votare un luogo su Google Maps era necessario cliccare sulla notifica, aprire la pagina relativa sull’applicazione e successivamente cliccare sulle stelline.

Come si evince dalle immagini in galleria, le stelline appariranno adesso direttamente nella notifica di Google Maps, con tutte le conseguenze del caso. Se da un lato questo sistema rende il tutto molto più immediato, dall’altro lascia spazio a voti che potrebbero risultare inspiegabili in assenza di una recensione.

A differenza del passato, infatti, l’applicazione non richiede più agli utenti di lasciare una recensione scritta, che diventa adesso una scelta consapevole e possibile solamente aprendo la relativa pagina su Google Maps. Per cliccare sulle stelline, inoltre, sarà necessario espandere la notifica, e gli utenti più svogliati potrebbero semplicemente cancellarla senza neanche accorgersi di questa possibilità.

Avete già ricevuto questo nuovo aggiornamento dell’applicazione?