Spesso e volentieri, il primo passo per organizzare un viaggio è aprire Google Maps: il servizio di mappe di Google è uno strumento utilissimo sia nella pianificazione del viaggio, oltre che fondamentale per girare in luoghi che non si conoscono. Per facilitare questa funzionalità, Google ha introdotto delle nuove icone che identificano i luoghi di riferimento e di interesse in Google Maps.

Se è vero che anche prima i luoghi “importanti” erano riconoscibili su Google Maps, è anche vero che nell’insieme di colori, indicazioni di traffico, locali e quant’altro era facile non coglierli al primo sguardo. Le nuove icone, invece, sono ben visibili al di sopra delle altre indicazioni, e sono caratterizzate da una piccola immagine del luogo indicato.

La funzionalità è già disponibile su Google Maps, quindi non vi resta che cercare queste nuove icone nella vostra città preferita. Qui sotto trovate due esempi, relativi a Roma e Londra.

Ovviamente si tratta di una funzione dedicata al momento alle città più grandi, naturalmente maggior metà di turisti e visitatori che potrebbero giovare di queste nuove icone. Che ne pensate di questa nuova aggiunta da parte di Google in Google Maps?