Il team di Google sta implementando la possibilità di modificare e gestire il proprio profilo pubblico da Google Maps: attraverso la nuova scheda Il mio profilo, pertanto, gli utenti avranno un controllo maggiore su come gli altri vedranno i loro contributi (fino a questo momento, invece, era possibile controllare soltanto i punti delle Guide locali ma non era consentita la modifica del nome o della descrizione).

Ecco come appare la nuova interfaccia di Google Maps:

Con la nuova UI sul menu laterale appare la sezione Il tuo profilo, nella quale sono disponibili tutte le proprie informazioni e i contributi pubblicati sulla piattaforma. L’utente ha la possibilità di modificare la propria foto, aggiungere una biografia e passare alle impostazioni del profilo (una delle opzioni consente di mostrare o nascondere tutti i contributi sul profilo).

Questa nuova pagina del profilo viene messa a disposizione degli utenti attraverso un aggiornamento lato server di Google Maps ma per visualizzarla è sempre meglio avere installata l’ultima versione disponibile dell’app, che può essere scaricata da APK Mirror o dal Google Play Store:

Voi la visualizzate già?