Il team di Google Maps è costantemente al lavoro per migliorare questo popolare servizio e l’ultima novità ne è l’ennesima conferma.

Il team di sviluppatori ha annunciato l’introduzione di una funzionalità che risulterà particolarmente gradita a chi usa Google Maps per scegliere dove andare a mangiare: se già ora il servizio del colosso di Mountain View mostra come raggiungere un ristorante, le recensioni, le valutazioni e le foto, infatti, con la nuova feature arrivano anche i piatti più popolari.

Finalmente la classica domanda “Cosa c’è di buono?” avrà una risposta prima ancora di arrivare al locale desiderato, così da poter eventualmente modificare destinazione e cercare un’alternativa più valida.

La funzione è gestita un algoritmo di apprendimento automatico che associa i nomi dei piatti, forniti dagli utenti di Google Maps, con foto e recensioni pertinenti e supporta anche la traduzione del testo nel caso in cui ci si trovi in un Paese straniero.

Il team di Google ricorda che questa funzione è possibile grazie ai contributi di persone di tutto il mondo che desiderano aiutare gli altri utenti e quindi invita gli utenti a fare una foto dei propri pasti e aggiungere un nome al piatto. La nuova feature è già disponibile per gli utenti Android mentre per quelli iOS lo diventerà nei prossimi mesi.