Tra le applicazioni che vengono aggiornate con maggiore frequenza da parte Google troviamo sicuramente Google Maps che in queste ore sta ricevendo nuove funzionalità attivate dal lato server. Questa volta sono due le novità, nessuna eclatante ma ognuna a modo suo utile per agevolare la navigazione.

Si parte dalle miniature prelevate direttamente da Street View che sono collocate a fianco di ogni indicazione nella schermata riepilogativa del percorso. Una miniatura relativa alla destinazione appare anche effettuando una ricerca e tappando sulla piccola anteprima sarà possibile entrare direttamente in Street View.

Le immagini vengono mostrate nel corretto senso di marcia quindi in caso di dubbi sulla direzione esatta basterà toccare la miniatura per avere un dettaglio più preciso. Nella parte bassa della schermata compare ora una barra contenente azioni contestuali che vanno a sostituite il pulsante galleggiante nella maggior parte delle schermate.

Le novità sono presenti dalla versione 9.51.1 di Google Maps per quanto riguarda le immagini di Street View e dalla versione 9.52.0 per quanto riguarda la barra contestuale ma essendo attivate lato server potrebbero non essere visibili da tutti gli utenti.