Le funzionalità offerte da Google Maps possono variare a seconda della nazione in cui l’app viene utilizzata e solo Stati Uniti, Regno Unito, Canada e vari paesi europei possono contare sul supporto per tutti i dettagli di copertura.
Google ha recentemente migliorato il livello del traffico in sei paesi, ma ha ridotto la qualità della funzionalità per il limite di velocità in altri sette.
Le sei sei nazioni che hanno ricevuto un aggiornamento per il livello di traffico di Google Maps sono: Andorra, Bahamas, Malta, San Marino, Isole Vergini Statunitensi e Vietnam.
Per i primi cinque paesi il livello del traffico è passato da “non disponibile / bassa qualità dei dati” a “disponibile con una buona qualità dei dati”, mentre il Vietnam è passato da “disponibile con una qualità approssimativa dei dati” a “disponibile con una buona qualità dei dati”.
Tuttavia Ghana, Laos, Mauritania, Myanmar (Birmania), Arabia Saudita, Sierra Leone e Venezuela hanno visto un peggioramento riguardo gli indicatori del limite di velocità, che da “disponibile con qualità approssimativa dei dati” è passato a “non disponibile / scarsa qualità dei dati”. Quale di queste funzionalità di Google Maps trovate più importanti?