Google Maps finalmente sta iniziando a integrare la nuova scheda “Per te” presentata da Google in occasione del Google I/O di quest’anno, per la gioia di tutti coloro che amano esplorare.

Questa nuova scheda, per chi lo avesse dimenticato, permette di visualizzare un sacco di informazioni sui luoghi, di qualsiasi tipo siano, ritenuti rilevanti in quel momento per l’utente. La scheda, come potete vedere dalle immagini, è chiara e facile da leggere:

Google Foto, così come Google Maps, sta iniziando a integrare una nuova funzionalità, la quale gli permette di riconoscere e raggruppare automaticamente le foto con all’interno oggetti e soggetti simili scattate più o meno nello stesso momento. Potete dare uno sguardo a un esempio nella galleria sottostante:

Entrambe le funzionalità, sia quella per Google Maps che quella per Google Foto, sono in roll out graduale con attivazione da remoto e quindi non sono ancora disponibili per tutti, pertanto potrebbero volerci dei giorni o delle settimane prima che siano utilizzabili da tutti.