Quando vi state preparando per andare in un determinato luogo Google Maps solitamente si rende utile avvisandovi sul tempo necessario stimato per arrivare a destinazione, permettendovi di prepararvi per un viaggio tranquillo o più o meno trafficato.

Il team di Google Maps ha recentemente iniziato a migliorare la notifica con una panoramica che include anche l’anteprima del tragitto giornaliero che diventa visibile quando si espande la notifica.

Le direzioni disegnate seguono lo gli stessi colori per indicare lo stato del traffico, con le tipiche sezioni con rallentamenti o inceppamenti evidenziati in arancione, rosso o bordeaux in base alla gravità della situazione.

Questo dovrebbe fornire un’anteprima a colpo d’occhio per farsi un’idea sul dove esattamente ci si può aspettare rallentamenti a causa del traffico e poter pianificare in anticipo una via alternativa, o semplicemente sfruttare il ritardo causato dall’ingorgo prendendo un caffè o ascoltando un buon podcast.

Alcuni utenti hanno segnalato questa nuova anteprima di notifica. Fateci sapere nel box dei commenti se avete trovato questa novità nelle notifiche di Google Maps