Gli sviluppatori di Google Maps hanno dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento dell’applicazione  dedicata ai dispositivi Android.

Si tratta un update che porta l’app alla versione 9.53 e introduce qualche piccola novità, come il ritorno dell’interruttore per controllare le notifiche relative a ritardi e interruzioni nelle stazioni di trasporto (feature che nelle prossime release dovrebbe essere arricchita con ulteriori azioni e informazioni).

Lo staff di Android Police, analizzando il codice della nuova versione di Google Maps per Android, è riuscito a individuare alcune delle funzionalità che gli sviluppatori potrebbero implementare con le prossime release. Tra queste spiccano i consigli e le curiosità riguardanti gli spostamenti tra casa e lavoro (e viceversa) attraverso un apposito sistema di notifiche e un maggior controllo offerto agli utenti per stabilire il metodo di viaggio (in auto, a piedi, in bicicletta o con i mezzi pubblici) per i propri spostamenti.

In attesa che l’aggiornamento di Google Maps sia disponibile per tutti gli utenti, i più impazienti possono scaricare e installare il file APK (firmato dal colosso di Mountain View):

Versione: 9.53.0 beta