Google Maps aggiorna la propria interfaccia abbracciando ulteriormente il Material Design

Google Maps aggiorna la propria interfaccia abbracciando ulteriormente il Material Design
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/04\/Google-Maps-460x259.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/04\/Google-Maps-635x357.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/04\/Google-Maps.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/04\/Google-Maps.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/04\/Google-Maps.jpg"}, "title": "Google Maps aggiorna la propria interfaccia abbracciando ulteriormente il Material Design" }

Google Maps continua ad aggiornare la propria interfaccia abbracciando ulteriormente il Material Design e le nuove linee guida in cui predomina il colore bianco.

È notizia di ieri l’introduzione in oltre 130 Paesi di una nuova sezione di Google Maps, chiamata “Per te”, ricca di suggerimenti di eventi e luoghi d’interesse basati sui gusti degli utenti, mentre qualche tempo fa è stato modificato il menu laterale con una interfaccia diversa.

Continuando sul filone del nuovo Material Design, Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento lato server che modifica altri dettagli dell’interfaccia, in particolare la sezione con le indicazioni stradali del posto che dobbiamo raggiungere.

Finora Google Maps prediligeva uno sfondo blu per la sezione con le indicazioni, mentre la nuova interfaccia abbraccia il look completamente bianco che tanto piace ultimamente a Mountain View. Nella galleria in basso potete visualizzare la vecchia e la nuova interfaccia.

Come già detto l’aggiornamento avviene via server e diversi utenti (per adesso perlopiù negli Stati Uniti) hanno già segnalato la nuova interfaccia. Qualcuno di voi utilizza Google Maps e ha ricevuto l’aggiornamento?

 

Fonte: Androidpolice
Condividimi!