Anche Google Keep si sta preparando per integrarsi con Google Assistant su tutte le piattaforme con la possibilità di caricare audio dal web. Il colleghi di 9to5Google sono riusciti ad abilitare alcune funzioni e ci spiegano come funzionano.

Gestire le note di Google Keep su tutti i dispositivi

Presto Google consentirà a Google Assistant di gestire le note di Google Keep su tutti i dispositivi, inclusi altoparlanti e display intelligenti, in modo da consentire agli utenti di vedere le loro note ovunque. Questa funzione sul web parte dalla frase “Ehi Google, cosa c’è nella mia lista di cose da fare?”

La pagina “Ulteriori informazioni”  spiega la procedura da seguire, ma al momento i passaggi non funzionano ancora, tuttavia il fatto che esista un articolo di supporto indica un’imminente implementazione di questa funzionalità.

Caricare le note audio sul web

L’app Google Keep consente di registrare note audio e trascriverle, mantenendo la registrazione originale allegata in basso, con la possibilità di visualizzarle e ascoltarle, ma non di crearle.

Google ora sta sperimentando un modo per allegare file audio a una nota e abilitando questa funzione, il pulsante di caricamento dell’immagine diventerà un pulsante di caricamento file con il quale sarà possibile caricare file audio come le immagini, anche se i file audio in questo caso non verranno trascritti.

In questo momento il caricamento di note audio sul web causerà l’arresto anomalo dell’app Google Keep all’apertura, ma probabilmente funzionerà quando sarà ampiamente disponibile nelle prossime settimane.

Vai a: Google Keep nasconde una scorciatoia che vi semplificherà la vita