Google, sebbene sia un colosso in moltissimi campi differenti della tecnologia, è principalmente e storicamente una cosa: ricerca; nato come algortimo di ricerca per il web, Google continua a offrire uno dei migliori servizi in questo settore, aggiornandolo sempre con nuove funzionalità; una di queste, apparsa in questi giorni ad alcuni utenti, è la visione di segnalibri nella ricerca di video di YouTube.

La visualizzazione di segnalibri relativi ad un video apparirebbe quando tale video è ricercato dall’app di Google, e se nella descrizione dello stesso video sono stati aggiunti i cosiddetti timestamp (indicazione di cosa si parla nel video e in quale minuto).

I segnalibri permettono di aprire il video risultato della ricerca direttamente nel punto di nostro interesse, evitando di guardarlo tutto alla ricerca dell’informazione di cui necessitiamo; la visualizzazione sarebbe inoltre differente a seconda dei casi (forse si tratta di una funzionalità ancora in fase di messa a punto da parte di BigG): ecco quindi che in alcuni casi i segnalibri sono accompagnati dalla thumbnail del video al minuto relativo.

Alcuni utenti stanno invece sperimentando un’attivazione parziale della funzionalità, che mostra un largo spazio bianco dove dovrebbero apparire i segnalibri.

Secondo quanto riportato, la nuova funzionalità sarebbe stata avvistata sull’ultima beta dell’app di Google (v10.7.4.21); nel caso vogliate sperimentarla, vi lasciamo il link per scaricare l’APK da APKMirror qui sotto.

Google App beta APK Download | APKMirror