In attesa che inizi l’evento I/O – che vi ricordiamo si terrà dall’8 al 10 Maggio – Google sta continuando ad aggiornare la sua app dedicata. Infatti, dopo il suo restyling complento mediante l’aggiunta del material design e il suo arrivo per iOS, l’applicazione Google I/O 2018 si aggiorna nuovamente alla versione 6.1 introducendo diverse interessanti novità. Andiamo a vederle.

La novità più rilevante risiede all’interno della sezione “Mappa”. Qui, Google ha rivisto il sistema di visualizzazione delle strutture presenti nella zona, allontanandosi dal classico stile 2D per passare ad un formato 3D. Adesso tutte le sale per le sessioni, sandbox e altri stand sono raffigurati da realizzazioni 3D un po’ cartonizzate che permettono all’utente di percepire cosa si trova davanti ai suoi occhi, facendo vivere il grande Anfiteatro Shoreline anche a chi non potrà vederlo dal vivo.

Un’altra modifica interessante la si trova nell’elenco delle sessioni. In questa sezione, dopo aver selezionato una conferenza di nostro interesse, sarà possibile vedere dove si terrà precisamente nella mappa mediante l’introduzione di un apposito pulsante presente accanto a quello per la condivisione.

Infine, Google ha anche aggiornato la sezione “Info” aggiungendo una voce chiamata “Related Apps”. Cliccandola potremo accedere direttamente al servizio integrato pochi giorni fa in Google Assistant dedicato al Google I/O 2018. L’assistente vocale ci potrà guidare in giro per l’evento e dare informazioni dettagliate su ciò che accadrà.

Sfortunatamente, sembra che questo servizio non sia ancora disponibile nella nostra lingua, ma forse lo sarà presto.Cosa ne pensate di tutta questa cura che sta avendo l’azienda verso questa sua app? Fatecelo sapere nel box dei commenti!