Torniamo ad occuparci di Google Home app, la cui versione 2.19.1.18 per i dispositivi Android è stata rilasciata sul Google Play Store.

Le novità di cui vi abbiamo parlato ieri e che sono state anticipate dal changelog pubblicato da Google su App Store, infatti, iniziano ad apparire anche per gli utenti Android.

Ci riferiamo al miglioramento del supporto per l’accensione e lo spegnimento rapido delle luci attraverso una comoda scorciatoia: una volta toccata la singola icona Luci, si visualizza una schermata da cui è possibile controllare tutti i dispositivi collegati.

Google Home app

L’altra importante novità è rappresentata dalla visualizzazione sulla scheda Feed degli eventi Nest Cam (si pensi ad una notifica dal campanello d’ingresso dell’abitazione). Tra le opzioni disponibili vi sono l’anteprima dell’evento, la possibilità di riprodurre o mettere in pausa la registrazione, tornare indietro di 10 secondi, aprire il feed di video in diretta.

Inoltre, gli utenti potranno visualizzare in Feed la cronologia completa degli eventi toccando il menu a tre punti e quindi selezionando “cronologia completa” (saranno disponibili gli eventi che si sono verificati ogni giorno in ordine cronologico).

Google Home app

Ecco le novità in arrivo su Google Home app

Infine, analizzando il codice dell’ultima versione di Google Home app, lo staff di XDA Developers ha scovato riferimenti ad una nuova voce “Nest Aware” nella pagina delle impostazioni dell’app di Google Home, oltre ad apposite opzioni per gli abbonati al servizio Nest Aware (incluse le chiamate per il servizio di emergenza).

La nuova versione di Google Home app può essere scaricata dal Google Play Store: