Manca ancora un mese all’arrivo sul mercato di Nest Hub Max, lo Smart Display annunciato in occasione del Google I/O 2019, ma Google sta già preparando il necessario all’interno dell’app Google Home, che sotto il cofano nasconde ulteriori novità.

La versione 2.13 di Google Home, in fase di rollout, aggiunge infatti il supporto al nuovo smart display e mostra i primi segni del processo di migrazione degli account Nest, che prenderà il via nel corso dell’estate. Analizzando il file apk, i colleghi di 9To5Google hanno trovato nuove righe di codice che descrivono il processo, insieme ad alcune animazioni.

Durante la procedura guidata, Google informerà gli utenti sulla rimozione delle connessioni Works with Nest, non supportate dai nuovi account. Google Home 2.13 mostra inoltre una voce relativa ai termini di servizio supplementari per Nest, anche se al momento il collegamento non funziona.

Oltre ai servizi di streaming e ai podcast, Google Home potrebbe presto offrire il supporto ai servizi radio, come lasciano intendere alcune righe di codice nel nuovo aggiornamento. Potete scaricare la versione più recente di Google Home dal Play Store utilizzando il badge sottostante, o scaricando e installando manualmente il file apk da questo indirizzo.

[badge]com.google.android.apps.chromecast.app[/badge]