L’ultima versione 2.12.50 dell’app Google Home prepara le impostazioni dell’interfaccia utente per il nuovo smart display Nest Hub Max e modifica il design dei quadranti di controllo.

Aggiornamento dei quadranti di controllo

Google Home 2.12.50 apporta un’interessante modifica al controllo dei quadranti per il volume degli altoparlanti, la luminosità delle lampadine intelligenti e altre impostazioni. Il cursore è ora più grande e visibile, inoltre dovrebbe fornire un feedback tattile più ampio.

UI reattiva

La versione 2.10 di aprile ha rivelato una voce “UI reattiva” ora disponibile nelle impostazioni di visualizzazione per Nest Hub. L’opzione è posizionata nella parte inferiore della schermata sotto alla sezione dedicata all’equalizzatore ambientale, ma non dispone di controlli.

Una descrizione precedente ha descritto la funzione come un “rilevamento di prossimità a ultrasuoni” che dovrebbe mostrare i controlli touch quando ci si trova nelle immediate vicinanze di un dispositivo.

Infine, il documento di aiuto sulla privacy dei sensori nei dispositivi Google Nest fa notare che questa funzionalità fa parte del microfono che sarà presente sul prossimo Nest Hub Max.

Google Home 2.12.50 è in rilascio tramite il Play Store di Google. A seguire trovate il badge per installare oppure aggiornare l’applicazione.