Una delle applicazioni su cui Google ha deciso di dedicare un po’ di tempo durante il suo Google I/O 2018 è stata Google Foto. In essa, l’intelligenza artificiale la fa da padrona dandoci la possibilità di aggiungere magnifici effetti alle nostre fotografie, che miglioreranno con l’arrivo della TPU 3.0.

Una delle novità su cui si è discusso è stata “Color Pop”, cioè una particolare funzione che permette all’applicazione di riconoscere il soggetto in un’immagine e di colorare in bianco e nero tutto ciò che lo circonda. Seppur sia stata presentata durante la conferenza, Google non ha comunicato una data certa per quanto riguarda il suo rilascio.

Nelle ultime ore, un utente ha pubblicato sul social network Reddit un suo scatto modificato con la funzione “Color Pop” di Google Foto:

Secondo quest’ultimo, l’effetto gli è diventato disponibile sulla sua applicazione subito dopo aver effettuato l’aggiornamento alla versione 3.20.x, attualmente non ancora in rollout in Italia (al contrario di altre nazioni) ma già disponibile su APK Mirror. Sfortunatamente, anche aggiornando l’app a questa versione non è garantito che questa nuova funzionalità compaia nella sezione modifica.

Si potrebbe pensare, invece, che Google Foto 3.20.x sia la versione minima per il suo utilizzo, ma bisognerà comunque attendere che Google la rilasci da remoto sui nostri smartphone. E voi l’avete già ricevuta? Fatecelo sapere nel box dei commenti!