Google Fotocamera si è aggiornata alla versione 6.2, disponibile già da qualche giorno per i Google Pixel. E fra le diverse correzioni, spuntano un paio di novità interessanti: la modalità scura per le impostazioni e le transizioni animate fra le funzioni dell’app. Ma procediamo con ordine.

Per quanto riguarda la prima, gli screenshot che seguono parlano da soli: al posto del classico sfondo bianco che troneggiava all’aprire delle impostazioni dell’app, come da tendenze attuali, tutto si fa nero, con i soliti accenti blu che conosciamo.

Oltre a questo, come dicevamo, la nuova versione 6.2 di Google Fotocamera nasconde pure nuove transizioni animate che prendono il posto della classica schermata nera di passaggio. Sono visibili scorrendo fra le varie modalità fotocamera (video, ritratto, panorama e via dicendo). Eccone un’anteprima.

 

Ultima novità, pure per rilevanza, è la sopraggiunta di un’icona a forma di fulmine che compare non appena l’utente attiva la funzione flash per la fotocamera frontale. Come si evince dalle immagini a seguire, sta in bella mostra al centro della consueta schermata color seppia, a mo’ di precisazione.

Da segnalare infine le prossime nonché possibili novità di cui conosciamo qualche indizio dal teardown dell’APK. Fra queste spicca Measure, l’app per le misurazioni con AR che presto potrebbe essere integrata direttamente in Google Fotocamera alla stregua di Google Lens, oltre ad alcuni accenni anche a Cheetah, la funzione di time-lapse di Big G.

Possessori dei Google Pixel, se volete saggiare tali novità sappiate che dovreste trovare questa versione 6.2 di Google Fotocamera direttamente sul Play Store di Google. In caso contrario potete pur sempre scaricare il file APK da qui.